Condizioni generali di vendita
Oggetto
A. Il venditore
I prodotti acquistati presso il sito ladyraffycalzaturificio.it sono venduti dalla società:
Calzaturificio Lady Raffy di Biasiolo Adelina
Via Noventana, 25
35027 – Noventa Padovana (PD)
Tel. 049.628322
P.Iva: 03867710281
(altri riferimenti di contatto nell’apposita pagina)
B. Disposizioni generali
C. i Prodotti: disponibilità e informazioni
La presentazione dei prodotti sul sito non costituisce un’offerta al pubblico, ma l’invito a formulare una proposta contrattuale di acquisto.
Le fotografie dei prodotti hanno il solo scopo di presentare gli articoli. I colori delle fotografie proposte potrebbero non coincidere con quelli reali, a causa del browser utilizzato, del tipo di monitor o del supporto utilizzato per la visita al sito. Il negozio non è quindi in grado di garantire l’esatta corrispondenza tra l’immagine proposta e il prodotto reale.
Le caratteristiche dei prodotti sono esposti nelle pagine descrittive degli stessi.
I prodotti esposti sul sito si intendono tutti disponibili al momento dell’acquisto. Il negozio è anche produttore degli articoli venduti, è quindi possibile che un prodotto non immediatamente disponibile al momento dell’acquisto, richieda qualche giorno per la produzione. In questi casi il cliente verrà avvertito da parte del negozio. Il cliente riconosce questo come valore aggiunto ai prodotti venduti sul sito e se non d’accordo con i tempi proposti, chiederà semplicemente l’annullamento dell’ordine effettuato.
C. L’ordine
D. Il prezzo
E. La Spedizione
F. Il Pagamento
G. Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 49 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo), si riporta a seguire l’informativa sul recesso.
Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni con decorrenza dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico del bene o dell’ultimo bene, qualora i Prodotti ordinati dal Cliente fossero inviati con diverse spedizioni.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto ad informare il negozio della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera raccomandata a.r., fax o posta elettronica). Il Cliente ha la facoltà di utilizzare il modulo “tipo” di recesso riportato nelle presenti “Condizioni Generali di Vendita”. I moduli debitamente compilati dovranno essere inviati all’indirizzo di posta elettronica info@ladyraffycalzaturificio.it. Il Cliente può anche inviare qualsiasi altra esplicita dichiarazione di recesso, diversa dai moduli, al medesimo indirizzo di posta elettronica. Nel caso in cui il Cliente scelga la modalità elettronica di invio della dichiarazione di recesso, il negozio trasmetterà senza indugio al Cliente su un supporto durevole (ad esempio per posta elettronica) la conferma di ricevimento della dichiarazione di recesso.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Se il Cliente recede dal presente contratto, saranno rimborsati al Cliente tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del negozio, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il negozio sarà informato della decisione del Cliente di recedere dal presente contratto. Qualora per la transazione iniziale il Cliente abbia scelto di eseguire il pagamento con Carta di credito tramite PayPal il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento. Nel caso in cui il Cliente abbia scelto di eseguire il pagamento in Contrassegno il rimborso sarà effettuato mediante accredito sul conto corrente bancario del Cliente utilizzando i dati che il Cliente è tenuto a comunicare al negozio contestualmente alla dichiarazione di recesso. In ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni.
Il Cliente deve rispedire i beni o consegnarli al negozio, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente.
Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni
Ai sensi dell’art. 54 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206, si riporta a seguire il modulo tipo di recesso, che il Cliente potrà utilizzare per informare il negozio riguardo alla volontà di esercitare il diritto di recesso, in alternativa a qualsiasi altra dichiarazione esplicita o al modulo al punto 8.3.
Alla cortese attenzione di Lady Raffy Calzaturificio di Biasiolo Adelina, Via Noventana 25 – 35027 Noventa Padovana (PD)
Mail: info@ladyraffycalzaturificio.it
FAX: +39 049 628322
Con la presente io/noi (*) notifico il recesso dal mio/nostro (*) contratto concluso per l’acquisto dei seguenti beni/servizi (*):
Ordinato il (*) / ricevuto il (*):
Nome dell’acquirente(i):
Indirizzo dell’acquirente(i):
Data :
(*) Cancellare la dicitura inutile
H. Garanzia legale di conformità
Il negozio applica ai prodotti venduti tramite il sito le norme del Codice del Consumo inerenti la garanzia legale di conformità e le garanzie commerciali.
Si intendono coperti dalla garanzia legale solo i prodotti che presentano difetti di non conformità del prodotto. Non sono coperti dalla garanzia i danni prodotti a causa di incuria del cliente e da un lavaggio e/o utilizzo non conformi a quelli propri del prodotto e/o alle indicazioni fornite dal rivenditore che ne è anche produttore.
Per potersi avvalere della garanzia, il cliente deve comunicare al rivenditore entro un massimo di DUE MESI dall’acquisto il difetto riscontrato mediante raccomandata A/R o mail a info@ladyraffycalzaturificio.it contenente:
~ i propri dati anagrafici
~ l’indicazione del numero di ordine
~ l’indicazione del difetto o della non conformità riscontrata
~ almeno una fotografia che evidenzi il difetto o non conformità riscontrata
Dopo aver ricevuto comunicazione del difetto o non conformità, il negozio prenderà contatti con il cliente concordando tempi e modi per l’eventuale restituzione o sostituzione.
I. Legge applicabile
L. Trattamento dei dati personali
Per concludere l’accordo di vendita mediante sito internet, è necessario che il cliente fornisca generalità e dati personali. Il cliente si accolla la responsabilità di aver fornito al Calzaturificio Lady Raffy dati corretti e veritieri.
Il venditore garantisce il trattamento dei dati nel rispetto dell’13 del GDPR 679/2016 (Codice Privacy).
Maggiori informazioni sul rispetto della privacy e il trattamento dei dati personali si trovano nell’apposito capitolo.
M. Contatti
Per domande e chiarimenti riguardanti il presente sito internet e la sezione SHOP, alle condizioni generali e alle vendite online, e a tutti gli aspetti non specificati nel presente articolo, il cliente può contattare il venditore alla mail info@ladyraffycalzaturificio.it o tramite gli altri canali presenti nella pagina dei contatti.